giovedì 11 luglio 2013

Muffins ai mirtilli (senza glutine e senza zucchero)

Ieri mattina, mentre passeggiavo tra i banchi del mercato, la mia attenzione è stata catturata da dei bellissimi mirtilli neri e subito nella mia mente si è acceso un collegamento: mirtilli = muffins! Mio marito va pazzo per questi piccoli frutti, oramai compra tutto ciò che li contenga :D così li ho subito comperati e tornata a casa ho elaborato una ricetta che fosse gluten-free e adatta anche a chi ha problemi di diabete oppure non vuole assumere zuccheri.

 Ingredienti (per circa 10 muffins):
180 gr farina di riso
50 gr fecola di patate
100 gr malto di riso
6 cucchiai olio di semi di mais 
200 ml latte di riso
1/2 bustina cremor tartato o lievito per dolci
80 gr mirtilli

Procedimento:
Unire farina, fecola e cremor tartaro; successivamente, aggiungere il latte di riso, l'olio e infine il malto. Versare i mirtilli e mescolare delicatamente. Riempire dei pirottini e infornare a 180° per circa 15 minuti (fare la prova stecchino).
Et voilà! Ora, se permettete, ne vado a mangiare uno per colazione ;)  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...