mercoledì 10 luglio 2013

Toc toc...è permesso?

Ciao a tutti!
Finalmente dopo tante elucubrazioni ho partorito la decisione di aprire sul serio un blog in cui pubblicare le ricette che pasticcio, in modo da condividerle con chiunque abbia il piacere di farlo.
Come preannuncia il nome del blog, le mie saranno ricette prive di carne, pesce, latte e suoi derivati (cito involontariamente un fantastico gruppo musicale :D ), uova. "Prive", però, non significa "meno buone" come il luogo comune impone di credere, perché nella cucina naturale c'è tutto un mondo di sapori e piatti creativi da riscoprire! Ecco anche il perché del nome che ho dato al blog: quando veg te l'aspetti, un po' come dire "prova a non avere pregiudizi e scopri che quando meno te lo aspetti un piatto veg può farti ricredere sul tuo concetto di ERBA"
Il mio blog, infatti, non vuole essere rivolto solo a coloro che hanno adottato una filosofia di vita cruelty-free (ovvero libera dalla crudeltà), ma anche e soprattutto a coloro i quali non hanno la benché minima idea di cosa si possa creare con ciò che Madre Terra ci ha donato (e che stiamo sciupando senza ritegno, ma questa è un'altra storia). 
Qualunque sia il principio alla base dell'alimentazione quotidiana, è risaputo che un ampio consumo di carni e derivati animali incida negativamente sulla salute e, inoltre, che per stare bene bisogna consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Così, con le ricette che pubblicherò, mi auguro di aiutare a guardare oltre "le solite verdurine" per imparare a gustarle in tutto il loro splendore, conciliando salubrità e sapori.
Bando alle ciance, dunque! Che questo blog abbia inizio! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...