martedì 6 agosto 2013

Fusilli con zucchine e curry

So di avervi detto che ci saremmo letti tra un bel po', ma siccome non ho resistito a farvi un saluto sono di nuovo qui! Sono tornata ieri dal Belgio e domani scendo a Napoli per qualche giorno, dopodiché le mie ferie volgeranno tristemente al termine! Comunque il viaggio è stato bellissimo: abbiamo visitato Brugge e Gand. La prima città è favolosa, tanto che ci siamo ritornati l'ultimo giorno prima di partire perché ne avevamo estremo bisogno! Gand, invece, ci ha lasciati molto a desiderare. Per quanto riguarda il cibo, per me è stata una mezza odissea riuscire a far capire che volevo solo (si fa per dire) alimenti vegetali, ma ci sono riuscita (a parte una piccola disavventura con un gelato).
Così oggi, tra indumenti da lavare, valigia da svuotare e rifare, ho cucinato questo piatto veloce e gustoso!


Ingredienti:
150 gr fusilli integrali bio
500 gr zucchine chiare
1/2 cipolla
olio EVO
1 cucchiaino di curry
sale rosa

Procedimento:
mettere a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo, tagliare le zucchine e sminuzzare la cipolla. Soffriggere quest'ultima in poco olio e, quando dorata, aggiungere le zucchine e coprire, lasciando la fiamma medio-bassa. Le zucchine cuoceranno in circa 15-20 minuti. A metà cottura aggiungere il curry, mescolare e coprire nuovamente. Salare e spegnere.
Cuocere la pasta al dente e salarla; scolarla e aggiungerla alle zucchine, accendendo la fiamma per amalgamare il tutto.

Vi lascio questo bellissimo scorcio (uno dei tanti) di Brugge, che mi è rimasta nel cuore da quanto è bella. A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...