domenica 8 settembre 2013

Spaghetti di riso saltati con le verdure

In passato sono andata talvolta al ristorante cinese, fondamentalmente perché adoro gli involtini primavera e gli spaghetti di riso saltati con le verdure. I primi non ho avuto ancora l'ardire di provare a farli, perché oggettivamente li vedo lontani dalla mia portata attualmente, ma i secondi sembravano assolutamente nelle mie corde e infatti avevo ragione. L'unica pecca è stata l'utilizzo degli spaghetti di marca Scotti, che sono troppo simili ai comuni spaghetti e quindi fanno perdere al piatto l'immagine usuale, ma la prossima volta li sostituirò con quelli originali cinesi!

Ingredienti:
120 gr spaghetti di riso
2 carote
2 zucchine
1/2 cipolla
olio EVO
salsa di soia

Procedimento:
mettere a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo, grattuggiare carote e zucchine. Tagliare 1/2 cipolla e soffriggerla nell'olio (usarne abbastanza per condire la pasta). Quando la cipolla sarà dorata, aggiungere le verdure e cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti. Salare e aggiungere un po' di salsa di soia. 
Quando l'acqua bolle, buttare gli spaghetti e salare; farli al dente per evitare che scuociano quando verranno aggiunti alle verdure. Scolare la pasta e versarla nella padellata di verdure; accendere la fiamma e mescolare aggiungendo altra salsa di soia (secondo il gusto).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...