venerdì 11 ottobre 2013

Premi dai blogger

Ciao a tutti i miei cari compagni d'avventura! Oramai mi rivolgo così a voi perché il termine "follower" non mi piace affatto: noi qui siamo un gruppo di persone che condividono un qualcosa, per cui nessuno segue nessun altro. Forse sono io che faccio troppe elucubrazioni sulle parole, ma ho sempre dato loro estrema importanza ritenendo che spesso possano fare la differenza.
Comunque, bando alle ciance, vediamo ad nos (come diceva la mia professoressa di arte al liceo :D ): ho ricevuto due premi, cioè in realtà è sempre lo stesso ma da due foodblogger diverse e che seguo sempre con molto piacere perché entrambe nel proprio "campo" sono davvero bravissime e poi, cosa da non sottovalutare, sono simpaticissime. Si tratta di Jessica di Veganchef88 e di Enrica di coccolatime e il premio in questione è il Liebster Award! Avendo studiato tedesco al liceo, sfoggio la mia ampia cultura e spiego brevemente (molto brevemente) di cosa si tratta: in tedesco lieber vuol dire "amare" (che bel verbo!), per cui liebster vuol dire letteralmente "amabile". Quindi io sono amabile? Ma che bella cosa! Mi ha resa davvero tanto felice ricevere questo premio e da ben 2 persone :)
Dunque ora mi tocca rispondere a ben 22 domande (perché sono 11 per premio), ma lo faccio ovviamente con molto piacere, dire 11 cose che parlano di me (anche se si tratta di due premi, ma non credo di riuscire ad elencare 22 cose :P ) e passare il testimone ad altri 11 blog con meno di 200 seguaci. In carrozza, si procede!

Le domande di coccolatime:

1. Qual è il cuore della tua casa?
Mio marito :)
2. Con quale canzone di sottofondo ceni volentieri?
Into my arms - Neil Young
3. Quale programma tv odi?
 Non so nemmeno cosa c'è in tv, perché non la accendo da tempo immemore :D
4. Cosa collezioni o cosa collezioneresti?
 Non è una vera e propria collezione, ma compro spesso tazze che ai miei occhi siano particolari
5. Cosa ami della città/del paese in cui vivi?
 L'ordine e il quieto vivere, che non avevo a Napoli
6. Cosa odi della città/del paese in cui vivi?
 Che non ci siano attività commerciali vegan :D
7. Quale sarebbe il tuo lavoro ideale?
 Insegnante delle elementari
8. Cosa ti aspetti dal tuo blog?
 Che faccia quello per cui è nato: condividere ciò che mi piace con quante più persone possibili
9. Qual è il libro della tua vita?
 Diciamo che non leggo molto, ma tra i pochi che ho letto direi "Cuori in Atlantide" di Stephen King
10. Qual è la prima parola che scriveresti su un foglio bianco?
 Di solito scrivo il mio nome
11. Di quale film avresti voluto essere il/la protagonista?
L'attimo fuggente

Le domande di Veganchef88:

1. Piatto preferito?
Minestra cereali e ceci
2. Che cosa indossi?
Un maglione di pile enorme con il faccione di Winnie the Pooh (cimelio di famiglia, era di mia sorella) e pantaloni del pigiama fuxia e sempre di pile: un outfit perfetto! :D
3. Unghie lunghe o corte?
Oramai sempre corte
4. Genere di film più amato?
Drammatico
5. Libro sul comodino?
ehm...vale anche il settimanale del sudoku? :D
6. Single o benaccompagnata?
Molto benaccompagnata e sposata
7. Vivi con un o più animali?
Purtroppo con nessuno :(
8. Mare o montagna?
Montagna tutta la vita!
9. Di cosa non puoi fare assolutamente a meno?
Di mio marito :D
10. Patate fritte o al forno?
Al forno, non amo le fritture
11. La più grande fobia? 
Non riuscire ad avere figli...ne voglio taaaanti :D

E ora 11 cose che mi piacciono:
1. il colore arancione
2. i maglioni grandi e caldi
3. le tazze di tutti i tipi
4. i puzzle
5. le fotografie 
6. le feste in maschera
7. il Natale
8. gli elefanti
9. i quaderni nuovi
10. le finestre delle scuole materne con i disegni appiccicati
11. l'arcobaleno

Bene, è arrivato il momento delle mie domande:
1. Qual è il tuo cartone animato preferito di quando eri piccolo/a?
2. Se fossi un animale saresti...?
3. Sei un tipo da "chi ha tempo non aspetti tempo" o "chi va piano va sano e lontano"?
4. Pensi di più al passato o al presente?
5. Credi in qualcosa?
6. Quali sono i tuoi gusti musicali?
7. Ultimo film visto al cinema?
8. Quella persona che ti è rimasta nel cuore...?
9. Che nome avresti preferito ti dessero i tuoi genitori?
10. Qual è il tuo colore prederito?
11. Qual è il tuo motto?
  

15 commenti:

  1. grazie mille del premioooooooooooooooooooo!!!gentilissima!!! anche se ho più di 200 follower, ormai, me lo tengo e ne andrò molto molto fiera!!!
    grazie grazie
    mavi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, credevo di aver visto bene! Vabbè, meglio così: mi sarebbe dispiaciuto non potertelo dare!
      Un baciotto :)*

      Elimina
  2. ma che bella sorpresa....graditissima!!!! sono emozionata...appena ho qualche minuto rispondo subito alle tue domande....un bacio e divento subito tua compagnia di viaggio
    un baciotto

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, grazie del pensiero, ma sono un po' allergica a queste cose però ti ringrazio molto e seguo molto le tue ricette Evviva le affinità di pensiero!!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena. Perdonami, allora, lo terrò presente per un probabile futuro premio! Sono comunque felice per l'affinità! :D
      A presto,
      DaNa ^^

      Elimina
  4. Grazie mille del premio. Onoratissima! Io non partecipo alla "catena", ma domani scriverò un post dove molto volentieri ti citerò per avermi premiata. Davvero grazie!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il premio bellissima!!!!!!!!!!^_^....e belle le risposte che hai dato!!!!mi sono piaciute moltissimo!!^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie!!! :D è stata una sorpresa quando ho letto XD

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i premi!

    Sabry

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio tantissimo per il premio! Spero di avere il tempo per rispondere a tutto...
    in ogni caso è stato bello leggere le tue risposte... anche io ho una lieve passione per le tazze e il pile! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...