venerdì 24 gennaio 2014

Pasta incavolata!

La pasta col cavolfiore per me è uno dei piatti più buoni che ci sia. Mio marito si lamenta sempre del forte odore che rilascia il cavolo in cottura, ma questo non mi ferma dal cucinarlo spesso! 
Prima di passare alla ricetta, però, lasciatemi ringraziare una dolce blogger che tempo fa mi ha fatto dono del tag Thank You, al quale non sono riuscita a partecipare per mancanza di tempo: grazie Jessica di Creationyume!




Ingredienti:
150 gr pasta corta integrale bio
1 cavolfiore piccolo
pomodori secchi
aglio disidratato
pepe
prezzemolo
pangrattato integrale
olio evo

Procedimento:
tagliare le cimette del cavolfiore e lavarle. Mettere a bollire dell'acqua e, quando pronta, cuocere il cavolfiore per circa 10-15 minuti (saggiarne la cottura infilzando qualche cimetta con una forchetta). Il cavolo non va scolato, bensì va buttata la pasta nella stessa acqua in modo che cuociano insieme. 
Nel frattempo, sminuzzare dei pomodori secchi e soffriggerli in olio evo e aglio. Quando la pasta sarà cotta, scolarla e aggiungerla ai pomodori (sempre con fiamma accesa). Schiacciare il cavolo con un cucchiaio di legno o una forchetta, per ridurlo in pezzettini piccoli. Aggiungere pepe, prezzemolo e una manciata di pangrattato. Mescolare ancora e servire.

2 commenti:

  1. Ciao buona questa pasta incavolata! e bellissimo il titolo, mi ha fatto sorridere! :D

    RispondiElimina
  2. Buonissima, mi sa che i pomodori secchi gli danno quel tocco in più... gnammm...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...